venerdì 7 settembre 2012

Uomo Bestia - Concept 1

Di questa collezione di immagini per Faith Empire l'uomo bestia pare essere tra tutti il mio successo più esplosivo. Su FacebookDeviant Art e soprattutto questo blog, il nostro caro animaletto a 6 zampe è stato profondamente apprezzato. Proprio per questo ho deciso di pubblicare anche i Concept riguardanti questa interessante creatura. Gli schizzi di questo post sono i primi che ho fatto a riguardo. La commissione parlava di un volto da pipistrello e in alto a sinistra ho cercato di prendere la richiesta alla lettera. Le orecchie sporgenti però mi sembrava lo rendesse troppo familiare, troppo "terrestre" e poco alieno. Per questo ho deciso di imprimerle sul cranio della creatura rendendo il suo volto più "aerodinamico" e alieno. Le escrescenze ossee che ricoprono le giunture della creatura presentavano anche delle biforcazioni che poi ho eliminato (mi sembravano troppo corna da renna). Il piede che poggia solo anteriormente mi sembrava una scelta troppo banale, ma anche dopo la correzione il disegno finale non presentava i piedi della creatura.

Nessun commento:

Posta un commento