domenica 7 ottobre 2012

Deadpool - Il ritmo!


 Il ritmo, che bella cosa. Tutto è un ritmo. Uno scandire di tempo. Il ticchettare dell'orologio, il battito cardiaco, il camminare, il parlare, il muoversi, un treno che parte e uno che arriva, una lezione che inizia e una che finisce... Sono tutti fattori che compongono uno di quei ritmi africani che ti scuotono lo stomaco. Il problema è ballare a tempo.
  Se uno decide di studiare bene per l'università, di disegnare, di postare regolarmente sul suo blog, di vedere la ragazza, di sentire gli amici e di dormire... è difficile. Ma amo le sfide. Anche quelle di ballo. Sono solo in un breve momento di assestamento... Ma ce la posso fare. Ora sto iniziando bene l'università, tra poco inizierò ad aggiungere i disegni e poi tutto il resto. E a quel punto sarò un vero figo.
  Mi sono quindi preso come impegno quello di postare un bel Deadpool fresco fresco di photoshop. Durante l'estate ho perso 3 numeri della serie Deadpool ma venerdì sono riuscito a rintracciarli in una fumetteria di Torino. Carico di questa conquista (e interessato a testare l'utilità di un nuovo tutorial) ho disegnato questo personaggetto. La composizione è davvero STATICA. Ma non ci ho pensato un granché. Principalmente volevo testare una nuova tecnica di disegno. Oltre alla colorazione (appresa dal tutorial... una ficata) ho cercato di disegnare un po' più istintivamente del solito e applicare un tratteggio alla Renokid (Moreno Dinisio). Purtroppo però... l'impostazione trasmessami da Davide Furnò è troppo forte! All'ultimo, al posto di una tranquilla colorazione pittorica, è scattata la scintilla dello psycho collage! E VIA DI RETINI! COLORI PSICHEDELICI E CONTRASTANTI! VIA COSì! Più forte di me. Visto che su deviantArt avevo già messo l'immagine, solo per voi che mi seguite sul blog (<3) metto anche le fasi di lavorazione!
  Cercherò di essere più presente... e soprattutto regolare ^^ Abbiate fiducia. Devo solo sciogliermi e sarà il ritmo a guidarmi.

Nessun commento:

Posta un commento