lunedì 28 gennaio 2013

Spidey / Gif DTC / Podista - Ancora Analisi...

  ... E dal titolo un utente qualsiasi potrebbe leggere (prendendo per certa la mia natura di essere pensante) che io non sia riuscito a superare il primo appello dell'esame di Analisi I e che quindi sarò costretto a dare anche il secondo. Ricordo: premettendo la mia natura di essere pensante. Infatti non è così: non sono un essere pensante. Perché? Perché sulla tabella con su riportate le informazioni riguardanti il mio caro esame di Analisi io (essendo essere pseudo ameboide) ho letto sotto la data sotto la voce "scadenza" e non sotto "data". In pratica il 23 gennaio era l'ultimo giorno in cui ci si poteva iscrivere all'esame. L'esame vero e proprio è questo martedì.
  Non provo molta vergogna per questo piccolo qui pro quo (Qui Quo Qua) perché la mia stupidità è ormai oggetto di studio per molti enti e la mia scatola cranica viene spesso richiesta dal CERN come spazio in cui far collidere particelle subatomiche per il vuoto assoluto che vi regna all'interno. Provo tanta vergogna per aver smaronato a ogni essere umano terrestre almeno un quarto d'ora della sua vita per enunciare tutti i motivi per cui ero perso e disperato... senza alcun motivo. E tanti gentilissimi a consolarmi e lo stesso mercoledì ho ricevuto un mucchio di messaggi su "come è andata?", "e alla fine?", "ce l'hai fatta?" robe così...
  Chiedo simbolicamente scusa a tutte quelle povere persone qua sotto.
  Scusa.

  Bene, ora che ho virtualmente espiato le mie colpe (fisicamente le ho espiate venerdì con una pubblica fustigazione) passiamo alla pratica.
  Sono stato parecchio improduttivo in fatto di disegni: una bella settimana di riposo passata in mezzo a equazioni differenziali. Una pacchia. In compenso ho lavorato un po' più in ambito organizzativo con la Drop That Crew. Stiamo infatti già progettando il prossimo evento e ho proposto alcune idee. Per quanto non sappia se saranno alla fine quelle su cui si fonderà la festa vi faccio vedere una piccola animazione per convincere i miei "colleghi" ad appoggiare i temi della festa (attenzione quindi, potrebbe essere un indizio sulla serata!).
 Ok, è una boiata... ma una boiata carina! è la prima gif che faccio e ne sono quindi molto soddisfatto.Mi allontano solo un attimo dalle mie produzioni per segnalarvi il video ufficiale del Fluo Blast part 2 (la festa di cui parlo ormai da settimane). Questo video è fatto professionalmente e quindi anche la qualità dell'immagine è molto migliore di quello del post precedente.


  Anche Pyramyth, la guest star della serata, ha pubblicato un suo video riguardo l'evento. Con questo spero di aver chiuso con i post sul Fluo Blast part 2, i prossimi riguardanti la DTC saranno riguardo a prossimi eventi.


  Il Network della MotherBoard Ink è finalmente aperto. Il nostro canale You Tube finalmente ospita anche speed art di altri autori oltre a quelle del quintetto fondatore! Vi posto subito qui di seguito il primo speed art dall'esterno, più precisamente dai nostri colleghi di Xeqte Design!


  Iscrivetevi in tanti al canale perchè presto si riempirà di tanta buona roba e (quando avrò imparato ad usare Adobe Premiere Pro) magari anche dei miei speed painting. Vi direi di sbavare un po' sull'intro del logo MotherBoard ma forse basto già io.

  Nel titolo si parlava di Spiderman! Eccolo che arriva!

  Questo è un piccolo esperimento per ritrovare lo stile un po' ipertrofico deformed alla Marvel che stavo un po' perdendo. Inoltre ho testato due ombreggiature un po' come ne avevo viste in alcuni disegni in Bianco e Nero che avevo visto in molti lavori fatti per la Casa delle Idee. è fatto interamente in digitale e nemmeno in troppo tempo. Mi sono sforzato di rendere "realistica" la maschera, nel senso posizionare al posto giusto le cuciture e far curvare bene le lenti degli occhi. A me gasava un fracco ma nella mia famiglia lo stile un po' deformed non garba tantissimo e non ho ricevuto tanti complimenti. Speriamo che ne sia più entusiasta C. B. Cebulski, l'editor Marvel che conto di incontrare a Mantova Comics & Games 2013. (nel momento in cui scrivo il sito dell'evento è bloccato: il conto alla rovescia è ormai a 0 e il sito è ancora in stato di manutenzione... mmah!)
  Il mio amico colorista Marco Montironi credo ci si stia divertendo su... e mi auguro di vedere presto la sua elaborazione! Già che ci sono vi faccio vedere un paio dei suoi lavori sulla pagina Let Them See su cui ha appena aperto un suo album personale (non dimenticatevi di Mipiacciare anche il mio di album!).

  Chiudo l'alquanto denso post di oggi con un disegno che ho elaborato su richiesta del padre di una mia amica. Egli voleva regalare una bottiglia di spumante a un suo amico che compiva 60 anni e aveva l'idea di attaccarci come etichetta un disegno personalizzato. Questo barbiere ha la passione del podismo e il padre di questa mia amica aveva un' idea molto chiara su come organizzare l'illustrazione e le scritte su di essa. Seguendo rigorosamente la composizione da lui proposta ho elaborato questo piccolo disegno in bianco e nero.

  Per quanto rappresenti una persona che infrange l'importantissima legge di non correre con le forbici in mano il risultato mi soddisfa parecchio perché sono potuto tornare allo stile comico ma per davvero che mi aveva così apprensivamente insegnato il maestro Sommacal.

  Dopo questo post bello denso me ne filo a ninna per studiare bene domani. Tutto ciò che avevo da dire sull'esame l'ho detto nell'ultimo post e ci ho già fatto la figuraccia, quindi mmò me ne sto zitto.

Nessun commento:

Posta un commento