lunedì 18 febbraio 2013

Gaara / Indian Girl - 'Nfluenza...

  Manco la febbre. Cioè... ti spara la febbre a 40, ti sdrai nel letto dopo esserti iniettato in vena direttamente la fabbrica di tachipirina e stai lì e aspetti che il tuo fato si compia! Manco quello! Sono alla mia solita temperatura da rettile ma stordito come avessi la testa in una campana suonata a festa. Na goduria. Ciò mi porta a non fare niente: non studio bene, non disegno bene, non riposo bene... Mamma mia. Sopravviverò? Sopravviverò.
  Faccio una piccola digressione sul fatto che probabilmente a nessuno frega dei fatti miei e spero vivamente che la maggior parte delle persone che leggono questo blog se ne strabattano della mia salute ma vogliano invece vedere i miei disegni... però è il mio blog! Cioè... non sono su deviantArt o robe simili dove lì è solo disegni. Se siete qui ve deve fregare qualcosa anche di me... no?
  Facciamo che non mi rispondete, che ne dite?

  Questa settimana ho portato avanti un po' di progetti, ma ne ho conclusi relativamente pochi.
  Per prima cosa vi faccio vedere la mia bella indianona, finalmente conclusa.


  Questa "Mascotte" è stata studiata per l'evento targato Drop That Crew del mese di marzo. Il 2 del mese che verrà ci sarà l'evento RIOT!. Tema della serata? Le rivolte! Ispirandomi a un' immagine dei Kill the Noise ho studiato questa bella nativa americana. Ho ricreato un tipo di stile alla Tank Girl, come mi piace definirlo, dando al personaggio un oggettistica e un abbigliamento stravagante e piuttosto "insensato". I colori sono (all'incirca) quelli della bandiera americana e sono molto intensi (ricercavamo l'effetto Pugnonellocchio). Poiché in questa serata noi della DTC saremo affiancati dagli amici Mononoke ho pensato, oltre che a pitturare sulle braccia della donzella le sigle delle due Crew, di allegargli al pendaglio la riproduzione in scala della maschera della mitica Principessa Mononoke dello Studio Ghibli (film sconvolgentemente bello). Il piccolo easter egg della mia firma in rosso sul braccio della donna era probabilmente evitabile... quindi andava fatto assolutamente.
  Vi attacco qui a lato la locandina dell'evento.



  Questa settimana c'è stato anche San Valentino! Da freddo e insensibile che sono non vi ho manco fatto un post a tema pieno di cuori... ed è stata un' ottima idea a mio avviso. Ho però fatto un disegno a tema che vi posto qua sotto.

  Ecco a voi lo strafigherrimo Gaara del Deserto dell'universo di Naruto! Ho cercato di utilizzare uno stile bello pittorico limitando al minimo le pennellate. è ancora troppo complesso ma... mi sto avvicinando al livello di semplificazione che voglio raggiungere. Cosa centra con San Valentino? Ma è ovvio! Ha scritto "Amore" in fronte! ... Forse ho una percezione un po' deviata dell'affettività... Chissà.

  Prima di lasciarvi ai vostri affari vi volevo far notare una nuova voce a quelle che potete trovare sulla destra del Blog. L'ho intitolata "Amici". Come ben potete immaginare la parola "Amici" ha un gran peso (fa perfino aprire le porte alle Miniere di Moria... Mica pizza e fichi!) ma ho deciso di utilizzarla per elencare tutti i siti che mi danno supporto o che appartengono a persone che stimo. Per ora sono due... ma vi assicuro che cresceranno presto. Il primo l'ho citato spesso nei miei scorsi post appartiene a quel pazzo di Roberto Bernocco e tratta principalmente di Fantascienza e del suo GDR Faith Empire (per cui collaboro).  L'altro è da poco comparso nell'etere ma è già un fenomeno. Questo fenomeno si chiama Ronin Writer ed è tenuto da un mio caro amico sceneggiatore. Tramite la sua vasta conoscenza della cultura pop moderna e la sua cattiveria un po' alla Gordon Ramsay sono sicuro riuscirà a tenervi incollati allo schermo per dei piacevoli minuti.

  Ma ora basta che è tardi e devo ancora finire degli importanti storyboard per un progetto bello pesante ancora troppo top secret per poterlo anche solo accennare su questo blog.
  Oddio... L'ho fatto... mi verranno a cercare! Sono rovinato! AAAAAA.

  La stanchezza parla per me... quindi è meglio che la zittisca e corra a dormire! Statemi bene!

Nessun commento:

Posta un commento