lunedì 3 giugno 2013

Black And White Avatar - 50 POST!

Tanti auguri al Blog! Oltre ad aver compiuto da ieri i 9 mesi di gestazione di un blog, questo piccolo sitarello arriva alla quota di 50 Post! 50 Post so parecchi! Certo, siamo ancora ampiamente nelle due cifre... Ma è comunque un traguardo! Soprattutto per una persona davvero poco adatta alle scadenze come me postare un "articolo" alla settimana è tipo una situazione da premio!
Se all'inizio postavo intere collezioni di disegni (tipo il post del Dicembre 2012 con tutte le fasi di lavorazione di una mascotte più due illustrazioni aggratis) ora mi capita di pubblicare due robettine scrause. Inoltre, tranne casi eclatanti come il primo post del 2013 o il caso "polizia ferroviaria" di aprile, i miei post si fanno sempre più brevi. Perchè? Beh, l'arrivo dell'estate mi sta proprio prendendo... Soprattutto se in relazione a tante scadenze e alla sessione esami. Già. In pratica sono murato a casa nel disegnare e al Poli a studiare. Ma ogni tanto esco... O vado in fumetteria o in biblioteca a studiare... Wow. Sento però che sto producendo tanto e questo stress sta facendo saltar fuori il meglio di me. Tipo i tubetti di colla che vanno spremuti forte per poterli usare così la tensione fa saltar fuori il meglio di me.  I momenti di sconforto sono tanti... ma quando arrivano basta fermarsi e ricordarsi di star facendo la cosa giusta.
Ieri mattina ho tenuto un piccolo corso di fumetto al Liceo Scientifico di Bra insieme a Giulia Burdese. Abbiamo spiegato i metodi di produzione del fumetto e i suoi meccanismi di base. C'erano un sacco di ragazzi con tanta voglia di scoprire qualcosa di più su questo vasto mondo. è stato bello notare come riuscissimo a trasmettere la nostra passione a questi ragazzetti e di come interagissero con noi. Mentre spiegavo mi sono reso conto di quanto mi sentissi appagato in quello che facevo. Questa parentesi è solo per dire che sono felice di ciò che faccio. Lo sono davvero. Spesso però me ne dimentico. La stanchezza, gli impegni, le rinunce a volte mi offuscano la vista facendomi credere che dovrei fare altro... Ma non è così. Sto percorrendo la mia strada come un treno in corsa e devo solo continuare a non mollare.

Proprio per questo mi ritrovo a disegnare robe del genere.


Il sonno rimane il problema numero uno... Ma lentamente imparerò a trovare un equilibrio.
Mi dispiace scrivere così poco per un'occasione così speciale... ma penso che sia meglio che lavori sui grandi progetti che sto mettendo in atto al posto di ammorbarbi ulteriormente. Vi assicuro che presto altro che immaginette in bianco e nero! Già solo per le magliette che sto facendo e per le tavole a cui sto lavorando ne avrei di post da riempirvi... Ma sono ancora in beta e altamente Top-Secret. L'attesa del piacere è il piacere stesso no? Quindi rimanete sintonizzati!

Ho postato in ritardo (cioè, sei riuscito a mantenere il ritmo per 9 mesi e al cinquantesimo post cicchi?) perché la mia connessione ieri sera andava a intermittenza. Non sono proprio riuscito a uplodare il post e l'ho fatto solo ora di ritorno dal Poli. Vogliatemi bene lo stesso <3
Scherzi a parte, per il centesimo post farò molto più casino.
Stateme bbene arigà!

2 commenti:

  1. No Dormire, solo disegnare!

    Sto disegno mi ricorda un sacco harry patridge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo! Ho cercato proprio di emulare un po' la sua espressività. Ho disegnato quegli occhi proprio pensando ai suoi personaggi (in pratica ne ho preso lo strabismo)! Che occhio!

      Elimina