domenica 15 dicembre 2013

Jinx/Samurai/The Spider King - REVOLUTION!

La rivoluzione! Che bella cosa! Ci si prende d'un tratto tutti insieme e si sovverte lo status quo! Wow! Che figo! Sembra divertentissimo!
E poi ti bloccano i treni. Ti bloccano le entrate alla stazione. I mezzi pubblici ritardano. Stai in ansia per amici che, ignari, si trovano al centro del ciclone al momento sbagliato.
E i social network hanno peggiorato la cosa! Non c'è niente di più figo che condividersi le foto della gente che tira mattoni per dire "ohi, io c'ero!". La tv e i video su You Tube ci danno uno spaccato eterogeneo di manifestanti. Tutti che vogliono lottare per qualcosa, ognuno con la sua bandiera diversa da quella di chi ti sta attorno. E magari questi medium ci hanno fatto credere che tutto il trambusto stava solo nelle grandi città! HAHA! Un sacco di ragazzini della mia città hanno pensato di essere attivi politicamente marinando la scuola urlando e sdraiandosi in mezzo alla strada (mentre avessero tagliato davanti a un cappuccino al bar sarebbero stati degli sfigati).
Con questo post non sto prendendo una posizione da un lato o dall'altro della barricata… soprattutto perché non c'è nessuna barricata. Da sempre siamo immersi in una sconfinata zona grigia. Non ci sono giusti o ingiusti, non ci sono né vincitori né vinti. In questa spessa zona di instabilità tutti possono essere accusati di ipocrisia e ogni manifestazione può perdere di significato, essere affossata o strumentalizzata!
Un sacco di ragazzi urlavano "Qui si fa la storia"… E invece devo dire che venerdì sono andato a Porta Nuova a comprare un pensierino di Natale… ed era un giorno come tutti gli altri. La prova… è che probabilmente, molti di voi che stanno leggendo questo post non pensano più che le manifestazioni del 9 dicembre e seguire siano più di attualità e questo scritto appare già alquanto anacronistico.

Fino  alla settimana scorsa  tutte le volte che avevo sentito parlare di League of Legends era da persone… poco attendibili. Presente quelle proprio infogate che quando parlano tra di loro del videogioco a cui stanno giocando non ci capisci NIENTE? Ecco. Se una di loro ti dice "OH SENTI, MINGHIE OH! LOL è FIGHISSIMO! NO SUL SERIO"… uno può anche rispondere "ehm… ok…". La settimana scorsa invece ho incontrato i miei mitici compagni delle superiori per una cena di classe pre-natalizia. Uno di loro, Kevin, mi ha raccontato un po' il funzionamento di Lol in maniera pacata e oggettiva… e ho scoperto tante cose interessanti! La meccanica di gioco è molto interessante e alcuni personaggi mi hanno proprio colpito. Una più di tutti: JINX! Una sorta di Tank-Girl o di Deadpool femminile: psicotica e piena di armi. Molto accattivante! Talmente accattivante che tornato a casa non ho potuto non farci un' illustrazione a tema! Ecco quindi le fasi di lavorazione!

Concept/Sketch
Sketch/Matite definitive
Chine
Tinte Piatte
Ombreggiature

Illustrazione completa con l'aggiunta di qualche special effect e la dedica a Kevin!

Visto che mi sono anche preso benissimo con il personaggio di VI credo che potrei fare un illustrazione del genere anche con lei per soggetto!

A chi piacciono i samurai? A me un botto! E ora che ho una BrushPen, guadagnata grazie alla Sfida a Fumetti indetta da Switch On Future, non potevo non divertirmi a disegnarli! Ecco quindi una sanzione dal mio blocchetto da disegno del mio Ronin solitario! Il mignolo, nell'impugnatura dell'elsa, è alzato. La posizione è quindi inesatta… ma secondo me fa un sacco un bell'effetto!


Questa illustrazione invece l'ho realizzata per celebrare la raggiunta del goal su KickStarter da parte di The Spider King. Questo stravagante fumetto è scritto da Josh Vann e disegnato dal pazzesco Simone D'Armini. Quest'ultimo mi ha fatto uscire di testa con il suo stile e mi ha convinto a partecipare alla campagna di raccolta fondi (conclusasi egregiamente!). Visto che inoltre un sacco di ragazzi si sono messi a fare magnifiche fan-art al disegno… non me la sentivo di essere da meno! Ecco quindi il clan al completo!

Bene signori, anche oggi vi ho rifornito ben benino dei miei disegni e delle mie opinioni (di cui voi vi riempite avidamente le tasche). Vi lascio alla vostra spericolata nottata e vi auguro un buon lunedì! Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento