lunedì 7 aprile 2014

B4 Esso!

Lavoro sempre a cose segreterrime: lavori che potrete vedere solo in un determinato momento, e non prima, per creare saspens… Ma ogni tanto i segreti vengono rivelati!
Già! Sul nuovissimo sito della ManFont è stata pubblicata la grandissima notizia! BEFORE ESSO! Disegnate da me, colorate da Alessandro Alessi Anghini e sceneggiate e supervisionate un po' da tutto il restante Team ManFont una nuova serie di strisce verrà rilasciata settimanalmente sulla pagina facebook di Esso - L'ultimo Fumettista Libero! Il passato e il presente dei personaggi che abbiamo amato nel fumetto di Esso si susseguono e si intrecciano in serie di esilaranti gag!
Come essaggio assaggio è stata rilasciata un'immagine di Esso da adolescente in una fumetteria. Non vi posso dire cosa ha catturato l'attenzione in questa vignetta… ma posso dirvi come l'ho disegnata!

Dopo aver letto la sceneggiatura (in questo caso di Marco Ventura) ho fatto la bozza in blu al computer.



Stampata la bozza l'ho ripassata a rapidografo per inchiostrarla.

Poi ho salvato tutta la striscia in file tiff e l'ho spedita al mitico AAA che ha colorato l'immagine e ha aggiunto un po' di copertine nervose agli anonimi albi appoggiati sugli scaffali!

Questo Esso è anche la nostra "immagine mascotte" per la nostra presenza al Torino Comics 2014! Noi della ManFont saremo allo stand 15B ad accogliervi con fumetti, gadget speciali e tanta voglia di chiacchierare di fumetti e delle nostre passioni! Il primo giorno di Torino Comics (Venerdì 11 Aprile) verrà inoltre rilasciata la prima striscia di B4 Esso sulla pagina di Esso… e chissà che non vi daremo la possibilità di giocare con noi per guadagnarvi qualche simpatico giveaway durante la convention! State sintonizzati e fateci sapere cosa ne pensate di questa folle ritorno del personaggio più postmoderno del fumetto italiano scrivendo anche sulla pagina Facebook della ManFont e/o utilizzando gli hashtag #EssoFumetto e #B4Esso !!!

Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento