lunedì 26 maggio 2014

DMS e Johnny Dynamic al POPStore di Torino!

Sabato 31 Maggio al POPStore di Torino avverrà la presentazione del volume DMS, antologia di racconti incentrati sul tema del sogno, e un incontro con Andrea Dotta che esporrà qualche news sul suo webcomic di "fantascemenza" Johnny Dynamic. Entrambi i progetti sono di ottimo livello e vi consiglio di seguire le loro pagine facebook che vi ho linkato!
Camillo Bosco, coordinatore del progetto DMS, mi ha proposto di disegnare la locandina per l'evento e qui vi propongo il suo making of!

Bozza!
L'illustrazione è stata impostata da Camillo. Il personaggio femminile ritratto sulla copertina di DMS (disegnata da Mirka Andolfo, tanto per dire) che gioca insieme a Korova (la coprotagonista bovina del fumetto di Dotta) con un cagnolone bulldog (simbolo della fumetteria, che in passato infatti si chiamava BullJoker) mentre Johnny se ne sta in disparte disprezzando tutta questa espressione d'affetto. Di parentesi non ce ne sono mai abbastanza!

Matite!
Ho rifinito i personaggi e mi sono divertito moltissimo ad analizzare il personaggio di Johnny Dynamic per riprodurlo in questa illustrazione! Già perché è ricco di piccoli dettagli che lo rendono unico e simpaticissimo! Disegnarlo è stato proprio divertente.


Inchiostrazioni!
Ecco un po' di sano volume dato da contorni spessi e neri pieni. Qui la cosa divertente è stata dare massa ai fluenti capelli della signorina del sogno!


Tinte piatte!
Colori SHOCK! Belli cartoon come piacciono ammè!




















Colori… o no?
Ho provato a divertirmi un po' testando un metodo di colorazione un po' fuori dagli schemi. Al posto delle ombre usare colori che fanno a pugni con la tinta piatta. Pensavo di aver fatto il genio… ma l'idea non è piaciuta un cavolo. Quindi ho dovuto correggere.



















Definitivo!
Ecco il mio lavoro concluso. Ombre e luci classiche e sfondo… pop! Per vedere il vero risultato finito con scritte e tutto rimanete aggiornati sulle pagine facebook di DMS e di Johnny Dynamic oppure andate al POPStore in questi giorni!

Anche per questa settimana è tutto! Buona notte ragazzoni! Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento