domenica 15 giugno 2014

Stecco Zombie!

 Era da un po' che non collaboravo con la Drop That Crew e proprio questa settimana mi è capitata l'occasione. Mi è stata commissionata una line art di un gelato-zombie da usare come illustrazione promozionale per un evento estivo.

Bozza!
All'inizio sembrava si parlasse di un ghiacciolo zombie, con un bel mozzico in testa. Questa è stata la prima idea che mi è venuta in mente.

Matite!
Da ghiacciolo siamo passati a un gelato a stecco. Ciò è stato anche più interessante perché le gocce formate sul gelato avrebbero avuto una consistenza più densa e quindi un effetto più horror. Lo stesso aspetto zombie è stato ulteriormente esagerato con occhi strabici, occhiaie, denti mancanti e naso cadaverico.

Lineart!
Ho ripassato le matite definendo maggiormente il personaggio. Ora è un vero zombie! Il mio lavoro è concluso!


Ecco il risultato finale della locandina dell'evento. I colori e la grafica sono di Andrea Kai Cairone, uno dei capi fondatori della DTC.

Ora che il caldo avanza la voglia di gelato è sempre maggiore! Quindi fate attenzione: mangiate il gelato prima che il gelato mangi voi!
Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento