mercoledì 24 giugno 2015

Asuka

Il 22 Giugno 2015 è ambientato il primo episodio di Neon Genesis Evangelion: "Angel Attack". L'anime di Hideaki Anno ha segnato fortemente la mia infanzia: è stato infatti il primo cartone animato che ho percepito come adulto, non rivolto unicamente a un pubblico di ragazzi. Inoltre, il design dei personaggi, dei costumi e dei mecha mi condiziona tutt'ora e la mia passione per i robottoni giganti nasce proprio da qui.
Volevo quindi fare un disegno a tema Neon Genesis Evangelion durante la notte tra il 22 e il 23 Giugno… ma inaspettatamente Photoshop si è chiuso inaspettatamente quando stavo ancora abbozzando le ombre. Ho rinunciato.
Ieri notte però ero ancora con una voglia matta di disegnare e quindi mi sono impegnato a finire l'illustrazione che avevo (ipoteticamente) iniziato il giorno prima.
Ho disegnato Asuka perché è probabilmente il personaggio a cui sono più affezionato di tutta la serie.

Ecco qui le fasi di lavorazione!
Visto che sono stato tacciato di mettere poche fasi di lavorazione qui ho quasi esagerato. Di conseguenza non le descriverò tutte nel dettaglio come faccio di solito!

Bozze!



Matite!

Flat!

Bozze di luci e ombre 
Qui mi si era chiuso Photoshop la scorsa volta! Argh!

Smussamento!

Particolari!

Asuka ben definita!

Gradiente cielo!

Sfondo!
Vado molto fiero di questo sfondo e soprattutto delle nuvole. Sono riuscito a reprimere il mio istinto per i dettagli per lasciargli una dimensione abbozzata e grafica.
Quello sbaffo marrone in mezzo al cielo è un semplice errore nella selezione dei livelli.

Composing!
La luce secondaria proveniente dalle spalle della protagonista l'ho virata dal verde al magenta-fucsia. Mi sembrava più coerente con lo sfondo e più interessante!

Ritocchi!
Principalmente si tratta di modifiche su fermagli e capelli.

Effetti!
Ho ravvivato un po' i colori. Questa è la versione che ho caricato sulla mia pagina facebook… ma dopo averla caricata mi sono reso conto della presenza di piccoli errori di distrazione...

Illustrazione conclusa!
Ho completato la spalla destra della nostra eroina e ho scritto "02" sul suo petto. Ora è davvero completa!

Bene ragazzi, spero che queste immagini di dietro le quinte vi siano piaciute e che possiate così apprezzare maggiormente l'illustrazione!
Alla prossima!

Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento