domenica 10 gennaio 2016

Killgrave!

Ho già pubblicato questa illustrazione sulla mia pagina facebook... ma non ancora il suo making of! Quindi eccovelo servito! Ecco Killgrave in tutto il suo purpureo splendore!

Bozza!
Ho provato a sintetizzare i tratti che più ho trovato caratteristici di Tennant (l'attore che impersona Killgrave nel telefilm Jessica Jones). Non ho ottenuto un ritratto fedele... ma volevo solo esercitarmi a variare le forme dei visi.

Bozza definita!
Ok, almeno ora sembra una faccia. Se avete notato il trucco... bravi!

Matite!
Ho provato a salvare le linee migliori assottigliandole e definendole. Inoltre gli ho aggiunto il suo terribile sguardo!

... Tratteggio!
Se non si era capito questa illustrazione ha avuto un processo di realizzazione molto libero molto difficile da dividere in fasi. In questa in particolare ho cercato di dare un effetto chiaroscuro tramite un tratteggio molto grezzo. Volevo trasmettere il sentimento di confusione che una persona può avere se vittima del suo potere (sembra che faccio le cose a caso n'eh?).

Effetti!
Come se tutto non fosse abbastanza confuso ho aggiunto delle spirali ipnotiche scaturite dai suoi occhi. VERTIGO!

Tocco di classe!
Sopra gli occhi del personaggio ho scritto in maniera graffiante e disturbata la scritta "JESSICA"! Ripeto "come se tutto non fosse abbastanza confuso".

Ora sapete anche questa! Non vi nascondo proprio niente!

Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento