domenica 3 gennaio 2016

Netflix Iron Fist ... maybe.

Ho iniziato da poco la serie Marvel's Jessica Jones prodotta da Netflix e mi sta piacendo parecchio!
Preso dall'onda di questa piacevole scoperta mi sono messo a disegnare piccoli tributi. "L'anno scorso" ho pubblicato sulla mia pagina uno sketch di Killgrave, il carismatico supercattivo della serie. Ora vi propongo un personaggio che presto dovrebbe diventare un protagonista delle serie Marvel/Netflix: Iron Fist. Il personaggio non è molto famoso, come d'altronde un po' tutti i protagonisti Netflix, ma custodisce un enorme potenziale: a livello scenico è infatti un maestro di kung fu che combatte bande urbane grazie alla sua personale tecnica del Pugno d'Acciaio.
Ecco quindi un velocissimo sketch di una mia visione del personaggio. Spero vi piaccia!

Costruzione!
Ormai lo sapete, io parto sempre dalle fondamenta.

Bozza!
Ho guardato il volto di un attore per modellare questo personaggio. Purtroppo mi sono totalmente dimenticato chi sia.

Rifiniture della bozza!
Questa è visibilmente più che una semplice bozza... ma avevo voglia di tratteggiare.

Matite!
Molta voglia di tratteggiare! Ecco le matite definitive con tanto di tutone!

Tinte piatte!
Un po' inquietante così eh... ma non preoccupatevi!

Rifiniture del colore!
Questo poteva essere un definitivo con tutte le rifiniture del colore... Ma questo Iron Fist era troppo sorridente e felice per i miei gusti.


Definitivo!
Oltre a levargli quel sorriso ebete e disegnare il suo simbolo sullo sfondo ho rifinito i chiaro scuri per staccare meglio le zone in luce da quelle in ombra.

Se non sono l'unico qui ad aspettare questa serie fatemelo sapere e state pronti a vedere magari altri disegnetti del genere!

Stateme bbene!

Nessun commento:

Posta un commento